giovedì 21 aprile 2016

ProAc Response 1.5

Devo dire che queste casse, dal punto di vista del fascino, mi hanno veramente rapito
La serie Response ProAc era sempre stato uno dei miei sogni e, appena ne ho avuto l'occasione, non ho potuto resistere a possederle...
Le 2.5 sarebbero state il massimo ma, date le dimensioni di stanza e portafoglio, ho optato per le 1.5 dopo averne letto ottime recensioni in rete.
Mi sono piaciute moltissimo ma sin da subito ho dovuto lottare per cercare di mettere freno al basso roboante del reflex posteriore.
Le ho provate tutte, compreso l'occludere il condotto reflex con spugnette, calzini e persino con un bicchiere da bibita di carta (non plastica) con fori provati in sequenza, tentando con 2 poi 3 e anche 4... infine con 5 fori ero riuscito ad avere un discreto controllo senza perdere molto.
Ma tant'è... su alcuni pezzi il boato tornava ad avere la preponderanza sul messaggio sonoro.
Quindi nonostante il medio alto, veramente "magico", mi sono dovuto convincere a malincuore a cambiarle per passare alla sospensione pneumatica delle Opera.
Ci ho sofferto un po'... quello devo ammetterlo!!!!!!

Specifiche:

- Recommended Amplifiers: 20 to 180 watts
- Frequency Response: 30hz to 30Khz
- Sensitivity: 88db linear for 1 watt at 1 metre
- Bass/Midrange Driver: Seas Excel 6.5 inch diameter unit in die-cast chassis, large copper magnet assembly and phase plug. Glass fibre weave cone exclusive to ProAc.
- Tweeter: ScanSpeak 2010-8513 ProAc three quarter inch soft dome with honeycomb - wound voice coil and rear chamber damping.
- Crossover: Finest components on dedicated circuit board. Multistrand oxygen-free copper cable throughout. Split for optional bi-wiring and bi-amping.
- Dimensions: 38 3/4" (984mm) high on plinths with spikes x 7 1/2" (190mm) wide x 10" (254mm) deep
- Weight: 50lbs (23kg)/cabinet
- Mode: Floorstanding on dedicated plinths
- Grille: Acoustically transparent crimplene
- Finish: Available in the following real wood veneers: Black Ash, Walnut, Natural Oak, Mahogany, Cherry, Rosewood, Yew, Ebony, Bird's Eye Maple, Burr Oak.























Nessun commento:

Posta un commento