sabato 3 febbraio 2018

Lector Digicode s192

Ho provato a resistere, ma alla fine non ce l'ho fatta...

La scimmia che attanaglia il collo a tutti gli audiofili mi ha sopraffatto!!!

Alla fine è arrivato il Lector Digicode s192


Macchina stupenda, alimentazione esterna, 4 valvole (2 per canale), convertitori BB R2R PCM1704K
uscita bilanciata ( XLR) vera con 4 convertitori, possibilità di utilizzarlo anche in full dual sbilanciato così da utilizzare i 4 dac in modalità parallela, opzione che, per chi usa solo le uscite sbilanciate, è irrinunciabile!!!!! il miglioramento nell'ascolto è netto, dinamica, punch, separazione e focalizzazione.
Insomma, in questo dac Romagnoli ha dato il meglio di sè..
Praticamente ogni brano diventa una novità... si riesce sempre ad apprezzare qualche passaggio musicale finora mai sentito, e questo è il sacro graal di ogni appassionato.
Rispetto al mio vecchio Digitube la differenza è sostanziale, non c'è un parametro che li veda in parità a partire dalla musicalità alla raffinatezza ad arrivare appunto alla dinamica, alla precisione della riproduzione scenica, alla spazialità ed estensione.
Il pur ottimo Digitube a confronto sembra un dac "normale" dove per normale intendo che non comunica alcuna emozione particolare.

Poi, visto che le scimmie non si accontentano mai ho deciso svenandomi di acquistare 4 valvole nos TFK ECC801s per sostituire le JJ di serie.
A breve per le impressioni, per ora le foto

Ecco il link alla pagina Lector dedicata a questa splendida macchina

Lector Digicode s192

ed i link alla sua Brochure e Scheda Tecnica




























Nessun commento:

Posta un commento